Qualità e sostenibilità
Qualità
Tutte le pelli che Orvat propone sono di origine Europea: la loro caratteristica è l’assenza di marchi e di buchi sulla groppa, con una superfice media di circa 5mq (in funzione dell’articolo la misura può variare).
Il processo di selezione avviene fin dal grezzo dove le pelli più pulite vengono destinate alla realizzazione del NABUK, uno dei prodotti più belli e raffinati della gamma. La selezione continua fino ad arrivare ai prodotti più coperti.
È importante ricordare che la pelle è un prodotto naturale e perciò graffi, punture di insetti, segni della groppa sono caratteristiche intrinseche della vera pelle.
I processi di lavorazione successivi sono tutti svolti in Italia con particolare attenzione all’impatto ambientale. Grazie a controlli periodici e stringenti, alla ricerca scientifica sempre più approfondita e a una serie di certificazioni il processo di concia è ogni giorno più eco friendly. Il risultato finale di tutto ciò è una gamma prodotti ampia, varia e con oltre 850 colorazioni.
Sostenibilità
Proveniente dai residui dell’industria alimentare, la pelle impiegata nel nostro ciclo produttivo viene abilmente elaborata e trattata mediante le più avanzate tecniche, nel rigoroso rispetto delle normative italiane vigenti. Si tratta di un materiale completamente naturale, robusto e versatile. I prodotti in vera pelle, che spaziano dalla moda all’arredamento, si contraddistinguono per la loro durata nel tempo, migliorando con l’uso, e richiedono una manutenzione minima.